A Stoccolma, da ormai ventiquattro anni, si tiene il festival del fumetto internazionale. Benché negli ultimi 2 anni questa manifestazione si è tenuta in digitale, per ragioni che conosciamo bene purtroppo, quest’anno si ritorna in sede, la kulturhuset della Capitale svedese.

Quest’anno come ospiti italiani si avranno la disegnatrice e fumettista Ilaria Gelli e lo sceneggiatore Giacomo Masi.

Ilaria Gelli, un’autrice, disegnatrice e fumettista fiorentina. Ha disegnato e colorato la serie manga GG, ed insegnante presso l’accademia europea del manga, il suo percorso lavorativo l’ha vista anche lavorare con Sky, per il film “Fukushima – A nuclear story”.

Giacomo Masi, Sceneggiatore televisivo, cinematografico e non solo, ha sceneggiato il manga GG. Oltre ad essere sceneggiatoree, Giacomo Masi ha lavorato anche come game e narrative designer per una visual novel riconosciuta anche all’estero.

Questi due ospiti italiani, portati al festival grazie al all’istituto italiano di cultura Lerici, prenderanno parte alle seguenti attività:

Sabato 21 maggio, ore 14: workshop per bambini dai dieci ai tredici anni nella biblioteca per l’infanzia TioTretton.

Domenica 22 maggio, ore 14: presentazione di GG – livet är ett dataspel, il manga scritto da Giacomo e disegnato da Ilaria, pubblicato in svedese dalla casa editrice Nosebleed.