Roma, 10 giu. (askanews) – “Il ‘no’ di Ranieri all’Italia non penso sia stato a cuor leggero, è il frutto di una valutazione di una persona retta che ha dei principi morali forti e un amore nei confronti del calcio sano. In parte ritengo sia il no a condizioni con le quali Ranieri non sa lavorare”. Così il ministro per lo sport ed i giovani, Andrea Abodi sul rifiuto di Ranieri a guidare la Nazionale. Sulla situazione azzurra: “Oggi non ci sono le premesse migliori per la qualificazione al mondiale, anche se il percorso è ancora lungo. A volte si perde anche quando si vince e questo associa la prestazione con la Norvegia e quella con la Moldova. Abbiamo vinto ma abbiamo dato la sensazione di una maglia azzurra che non viene profondamente rispettata e questo la passione popolare percepisce”. “Chi è responsabile della situazione della Nazionale? Chi deve riflettere non è solo una persona, è un sistema, perché quando un presidente federale viene eletto con il 98% sono tutte le componenti che devono capire come dare un contributo per cambiare qualcosa che non è solo il cambio dell’allenatore ma un cambio culturale, di un approccio e comportamentale”. Su Gravina: “Poi il presidente federale è il più esposto e risponde – sottolinea il ministro a margine dell’evento di lancio, in corso a Roma, della quindicesima edizione di ‘Mediterraneo da remare’, la campagna promossa dalla Fondazione UniVerde in collaborazione con Fondazione Marevivo per contrastare ogni forma di inquinamento dei mari e dei bacini idrografici -, mentre a pagare in questo caso è l’allenatore. Le valutazioni tecniche non le commento, ma le modalità con cui si è consumato il distacco lasciano perplessi”.
Related Posts
Agenzia di Stampa Askanews TopNews Feed per Italienaren
- Chiarimento ‘franco’ Schlein-Giani, lui: macché passo indietroby Red on 14/07/2025 at 19:00
Presidente Toscana evita accelerazioni ma ribadisce di essere in campo
- Euro digitale, rassicurazioni (e pressing) da Bce e Commissione Ueby Red on 14/07/2025 at 18:26
Dombrovskis: "Non sarà uno strumento di controllo sociale"
- Dazi, Schlein: Meloni fallimentare, venga in Parlamento a chiarireby Red on 14/07/2025 at 17:19
"Bisogna essere disponibili a colpire Usa dove fa più male"
- Dazi, M5s: Meloni non ha attributi per potenziare la web taxby Red on 14/07/2025 at 16:04
I paesi europei che cercano ancora non essere zerbini di Trump come lei chiedono riaprire tratattiva su quella
- Nato, Rutte da Trump: se fossi in Putin ci ripenserei su Ucrainaby Red on 14/07/2025 at 15:56
"Riconsidererei i negoziati", armi a Kiev con contributo europei
To provide the best experiences, we use technologies like cookies to store and/or access device information. Consenting to these technologies will allow us to process data such as browsing behavior or unique IDs on this site. Not consenting or withdrawing consent, may adversely affect certain features and functions.
Functional Sempre attivo
The technical storage or access is strictly necessary for the legitimate purpose of enabling the use of a specific service explicitly requested by the subscriber or user, or for the sole purpose of carrying out the transmission of a communication over an electronic communications network.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistics
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
The technical storage or access that is used exclusively for anonymous statistical purposes. Without a subpoena, voluntary compliance on the part of your Internet Service Provider, or additional records from a third party, information stored or retrieved for this purpose alone cannot usually be used to identify you.
Marketing
The technical storage or access is required to create user profiles to send advertising, or to track the user on a website or across several websites for similar marketing purposes.