Biglietto intero: 190 kr (prevendita fino al 31 maggio: 150 kr)

(ATTENZIONE! Ingresso libero per bambini sotto i 12 anni ma prenotazione posti necessaria via e-mail: varforinte.teater@gmail.com). I posti a teatro non sono numerati, ci si può accomodare in qualunque dei posti disponibili.

Adattato, diretto e interpretato dalla compagnia teatrale Varför inte, con il supporto di ABF e FAIS. 

Lo spettacolo sarà in italiano.

——–
Stupidi!

Sì, stiamo dicendo proprio a voi! Cioè, a voi, a noi, a loro… a tutti! Eh sì, perché siamo tutti potenzialmente stupidi nel giusto contesto. La stupidità è molto contagiosa e se non si sta attenti si è facilmente colpiti.

Tranquilli, però, c’è un antidoto: l’amore. L’amore per i propri cari, per il prossimo, per sé stessi… e anche per la sapienza. Il nostro insegnante Leonardo ne sa qualcosa e armato dell’amore per Sofia e per i libri cercherà di dimostrarlo in un piccolo villaggio di campagna colpito da una terribile maledizione che da secoli ha reso tutti stupidi.

Venite a teatro per scoprire se riuscirà nel suo intento!

Neil Simon, prolifico drammaturgo newyorkese, ha vinto numerosi premi per le sue opere teatrali, tra cui diversi Tony Awards e un Premio Pulitzer. In questa attualissima commedia del 1981, con ingranaggi teatrali perfetti, giochi di parole e situazioni comiche surreali, ironizza e gioca con la stupidità, non rinunciando però a fornirci un importante insegnamento sulla natura umana.

Per maggiori informazioni visitate il sito: www.varforinte.net