Italienaren.org

Pallavolo, Chirichella a Velasco: “Nazionale capitolo chiuso”

Roma, 7 mag. (askanews) – Cristina Chirichella replica alle parole del CT Julio Velasco, spiegando la sua scelta di non rispondere a una potenziale chiamata dell’Italia. “Per me la Nazionale è finita nel 2024, con la mancata convocazione. Ho mandato giù tanti bocconi amari negli anni ed è mancato un po’ il fattore umano. Non ho rimpianti, non ho rimorsi. A 31 anni, per me, non esiste solo la pallavolo” ha detto la pallavolista napoletana a VolleyMagazine.

“Sinceramente, per me la Nazionale è finita l’anno scorso, quando non sono stata convocata – le sue parole – Sono stati anni molto difficili, dove ho mandato giù tanti bocconi amari. Credo che in alcuni casi sia mancato il fattore umano”. “Per ora il mio percorso in Nazionale è da definirsi chiuso e va bene così. Non ho rimpianti, non ho rimorsi. A 31 anni, per me non esiste solo la pallavolo”.

Poi aggiunge: “C’è altro, ho un sogno, non so se si realizzerà. Ora voglio solo riposarmi, godermi le vacanze. Sto bene fisicamente, ma voglio lavorare su di me, soprattutto dal punto di vista psicofisico. Gli ultimi anni non sono stati belli, anche se questa stagione mi ha aiutato molto”.