Roma, 2 mag. (askanews) – Lecce-Napoli partita dell’anno per Antonio Conte? Non scherziamo. “Lo sarà sempre, ma non sarà la partita dell’anno – risponde il tecnico del Napoli – Ne mancano quattro per tutti”. Ma Lecce non è una città come le altre: “E’ sempre una gara diversa dalle altre, sono nato lì, sono diventato uomo a Lecce e quindi i sentimento che ho nei confronti di Lecce e dei leccesi non me li potrà cambiare niente e nessuno, qualsiasi cosa si possa pensare e dire. Il sentimento mi legherà a vita, anche se vivo a Torino ho i genitori e casa a Lecce, nell’anno sabbatico ho vissuto tanto lì, è una bella città, ho amici, ma sicuramente è una partita diversa perché in quello stadio ci sono cresciuto, in quella società, prima di andare via”. Si gioca sabato alle 18, prima di Inter-Verona. Considerato l’emergenza infortuni possibile un eventuale ritorno al 4-4-2: “Abbiamo sempre trovato la formula giusta nell’emergenza. Col Monza siamo partiti in un modo e abbiamo finito in un altro, non ci sono formule infallibili. So benissimo che tutto dipende dal risultato, se vinci hai scelto la formula giusta. Cerchiamo di fare necessità virtù come sempre fatto. Non abbiamo cambiato tanto, abbiamo trovato accorgimenti ma l’idea e l’applicazione sono rimasti. Altrimenti non avresti questi numeri e questa miglior difesa in Europa se non ci fosse studio, lavoro”. Ieri grande disponibilità con i tifosi, la responsabilità è aumentata vista l’opportunità: “Il senso di responsabilità ce l’abbiamo dal primo giorno, ho sempre detto che avevo ricevuto prima di dare, l’obiettivo è sempre regalare emozioni al tifoso. L’obiettivo principale è stato raggiunto con anticipo, siamo in Champions e sapete quanto conta economicamente per tutti i grandi club, l’altro obiettivo che ci eravamo prefissati e di cui avevo parlato era di dare fastidio, secondo obiettivo centrato perché lo stiamo dando, ora il terzo è capire che tipo di fastidio vogliamo dare, se è un fastidio importante oppure un fastidio che ha tenuto in bilico il campionato. Non dimentichiamo che due settimane fa eravamo 3 punti sotto, questo deve servire a mantenere calma e umiltà che non deve mai essere persa dall’ambiente Napoli che deve capire che si partecipa tutti insieme per un qualcosa di insperato, nessuno lo immaginava, ma dobbiamo restare compatti, umili, con i piedi per terra. Mancano 4 partite ed io ho avuto esperienze in cui ho perso e vinto Scudetti all’ultima giornata ed alle ultime. C’è una sola squadra che vince, ma i ragazzi hanno lavorato in maniera umile, senza voli pindarici, è importante la sostanza”.
Related Posts
Agenzia di Stampa Askanews TopNews Feed per Italienaren
- Calcio, classifica di serie A: Torino a quota 44by Red on 02/05/2025 at 21:22
La serie A dopo Torino-Venezia 1-1
- Calcio, Lautaro, stop di 7-10 giorni, Salta il Barcellonaby Red on 02/05/2025 at 16:08
L’attaccante argentino proverà a rientrare con il Torino
- Calcio, gli arbitri di serie A, Massa per Lecce-Napoliby Red on 02/05/2025 at 15:44
Roma-Fiorentina a Chiffi, Inter-Verona a Manganiello
- Rai, Leo Gassmann a Ciao Maschio: "Un film con mio papà? Perché no"by Red on 02/05/2025 at 15:26
"In casa non c’è rivalità, ma non parliamo mai di lavoro"
- Calcio, Supercoppa italiana in Arabia Saudita nel 2026by Red on 02/05/2025 at 14:43
Festival della Serie A a Parma il 6 giugno con il calendario
To provide the best experiences, we use technologies like cookies to store and/or access device information. Consenting to these technologies will allow us to process data such as browsing behavior or unique IDs on this site. Not consenting or withdrawing consent, may adversely affect certain features and functions.
Functional Sempre attivo
The technical storage or access is strictly necessary for the legitimate purpose of enabling the use of a specific service explicitly requested by the subscriber or user, or for the sole purpose of carrying out the transmission of a communication over an electronic communications network.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistics
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
The technical storage or access that is used exclusively for anonymous statistical purposes. Without a subpoena, voluntary compliance on the part of your Internet Service Provider, or additional records from a third party, information stored or retrieved for this purpose alone cannot usually be used to identify you.
Marketing
The technical storage or access is required to create user profiles to send advertising, or to track the user on a website or across several websites for similar marketing purposes.