Roma, 13 mag. (askanews) – “La mia sensazione è che il 26 maggio sarò l’allenatore del Brasile. È una grande sfida, ma sono ancora l’allenatore del Madrid. Voglio concludere bene questa fantastica avventura. So che sei interessato a ciò che farò. Ma devo pensare ai giorni che mi restano qui. Per il rispetto che nutro per questa squadra e per i suoi tifosi, sono concentrato sull’ultimo tratto di questa spettacolare avventura”. Comincia così la conferenza stampa di Carlo Ancelotti alla vigilia della sfida con il Mallorca, passo d’addio del tecnico italiano sulla panchina dei blancos. Il Real Madrid non ha emesso alcun comunicato: “Il Madrid pubblicherà la nota quando vorrà. Non c’è nessun problema. Non so quando lo faranno. Lo faranno nei momenti che riterranno opportuni. Niente da aggiungere”. Ancelotti lascia il Real con un anno di anticipo rispetto alla scadenza del 2026. “Il calcio, come la vita, è un’avventura che inizia e finisce. Ho sempre pensato che un giorno tutto sarebbe finito. Un periodo molto bello sta per finire. Mi sono divertito molto. Ma come in tutte le cose della vita, arriva un momento come questo. Se la vita finisce, immagina se non può finire l’avventura in una squadra di calcio. Mi sono divertito, voglio finire bene. Il 26 parlerò di un’altra sfida. Non ho mai avuto problemi con il club e io non ne avrò mai. È un club che custodisco nel mio cuore e che terrò lì anche quando questa avventura sarà finita. Sta per finire, dopo alcuni anni in cui abbiamo vinto molti titoli. Con un ricordo fantastico che durerà tutta la vita”. Il suo bilancio con il Real è decisamente positivo: “Nessuna frustrazione. Se il giorno in cui sono arrivato qualcuno mi avesse detto che avrei vinto 11 titoli in quattro anni, l’avrei firmato con il sangue. Questa stagione non è andata bene per molte ragioni. Ma è stato un periodo indimenticabile”. Poi dimostra un po’ di insofferenza rispetto a questa conferenza stampa: “Sono molto felice, lo sarei stato di più se non ci fosse stata la conferenza. Devo spiegare cose che non voglio spiegare, perché sono del Madrid fino al 25. Perché ho molto rispetto per questa maglia. Voglio rispettarla fino all’ultimo giorno. Avrei voluto vincere il campionato e la Champions League, ma sono molto felice”. Sui motivi dell’addio. “Non ho mai pensato che il Madrid non mi volesse. Madrid mi ama. Anche se andassi in Brasile il 25. Madrid mi ha sempre amato. Mi ha sempre dimostrato affetto. Non avrei potuto essere l’allenatore del Madrid per tutta la vita. Finisce per molte ragioni. Il club potrebbe aver bisogno di nuova linfa. Non ne faccio un dramma. Mille grazie a questo club. E continueremo. Tiferò il Madrid per tutta la vita. È un periodo che sta finendo. Spettacolare. Non avrei mai pensato di poter allenare il Madrid per sei anni, e invece è successo. È stata una decisione comune”.
Related Posts
Agenzia di Stampa Askanews TopNews Feed per Italienaren
- Ue, Mattarella rivendica valori Europa:"non ammettono compromessi morali"by Red on 13/05/2025 at 18:42
A Coimbra dottorato honoris causa: Italia e Portogallo accomunate da lotta per libertà
- A Roma nasce REC – Raccontiamo Eventi Contemporaneiby Red on 13/05/2025 at 18:03
Tre giorni di workshop, conferenze e talk con creativi e innovatori
- Internazionali Tennis, Musetti ai quarti di Roma: Medvedev battuto 7-5, 6-4by Red on 13/05/2025 at 18:00
Mercoledì affronterà Zverev o Fils
- Nuovo no al Mes e rinvio Pnrr, la partita (forse incrociata) di Meloni in Ueby Red on 13/05/2025 at 17:42
Giorgetti chiede di andare oltre la scadenza del 2026 del Piano
- Mfe: su Prosieben progetto non cambia, obiettivo rafforzare posizioneby Red on 13/05/2025 at 17:17
Cda informativo con nessuna delibera, ma linea condivisa all’unanimità
To provide the best experiences, we use technologies like cookies to store and/or access device information. Consenting to these technologies will allow us to process data such as browsing behavior or unique IDs on this site. Not consenting or withdrawing consent, may adversely affect certain features and functions.
Functional Sempre attivo
The technical storage or access is strictly necessary for the legitimate purpose of enabling the use of a specific service explicitly requested by the subscriber or user, or for the sole purpose of carrying out the transmission of a communication over an electronic communications network.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistics
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
The technical storage or access that is used exclusively for anonymous statistical purposes. Without a subpoena, voluntary compliance on the part of your Internet Service Provider, or additional records from a third party, information stored or retrieved for this purpose alone cannot usually be used to identify you.
Marketing
The technical storage or access is required to create user profiles to send advertising, or to track the user on a website or across several websites for similar marketing purposes.